martedì 20 marzo 2012

Aggiornamento esposizioni

Come anticipato in dicembre, Fred ha finalmente esordito nel ring di un'esposizione!

Il debutto si è svolto a Gonzaga, in provincia di Mantova, in occasione dell'Esposizione Internazionale del 4 marzo, con ben 20 cavalier iscritti.
Fred faceva parte della classe Giovani, meritandosi la valutazione di 2° Eccellente. Il giudizio del Sig. Di Matteo è stato:

11 mesi, corporatura tipica, buona ossatura per l'età, buon cranio e collo, angolatura spalla ancora chiusa, corretto tronco nelle dimensioni, buon posteriore e buon pelo, muove bene.


Nello scorso weekend si sono tenute a Reggio Emilia le Esposizioni Nazionali di Parma e Piacenza.
Sabato Fred ci ha dato immensa soddisfazione guadagnandosi la valutazione di 1° Eccellente in classe Giovani, nonché il titolo di Miglior Giovane. Allo spareggio per il BOB ha avuto la meglio un maschio iscritto in classe Campioni, con cui Fred non ha certo sfigurato! 
Il giudizio della Sig. Maria Luisa Marchese è stato:

1 anno, soggetto tipico maschile, cranio di giusto rapporto e profondità, eccellente occhio pigmentato e tartufo, eccellenti orecchie, eccellente collo (linea inferiore e superiore), eccellente angolazione, tronco ben costruito, torace in formazione, rene sobrio, coda ben inserita e portata, ossatura in proporzione, buoni piedi. Mantello blenheim di giusto colore, un pò di bianco in più al tronco potrebbe essere presente. Movimento sciolto e redditizio.


La giudice ha voluto rimarcare più volte di non aver trovato nessun difetto in Fred!

Domenica è stata la volta del Giudice Adinolfi, che ha confermato il 1° Eccellente conquistato il giorno precedente. Ha voluto sapere ulteriori informazioni riguardo alle origini e alla linea di sangue di Fred, sottolineando che era "un cavalier molto molto bello e tipico". Questo il giudizio:

1 anno, la testa esprime bene la razza, occhio di buona forma e colore buono. Buon tronco ed angolazioni. Buona sostanza meglio anteriore che posteriore in camminata.

Il calendario delle manifestazioni è molto ricco in questo periodo, perciò seguiranno a breve altri aggiornamenti!


Nessun commento:

Posta un commento