sabato 5 maggio 2012

Esposizioni toscane

A metà aprile La Casa di Maia si è recata in trasferta in Toscana per un  importante weekend espositivo.


Nonostante il maltempo previsto, siamo partiti forti delle rassicurazioni del comitato organizzatore, che ci aveva confermato telefonicamente che si stavano adoperando per coprire i ring e garantire il minimo disagio per i partecipanti.


L'unica conferma che abbiamo trovato al nostro arrivo era però la pioggia! La manifestazione era ospitata dall'Ippodromo di Livorno e l'unico riparo erano delle gradinate aperte. I ring erano sul selciato e presentavano numerose pozzanghere. La manifestazione, iniziata alle 10 del mattino, si è protratta fino a tardo pomeriggio: i cavalier sono stati giudicati intorno alle 15.30. 


Fred non ama la pioggia, nè bagnarsi: se sul tavolo si è comportato benissimo, in movimento ha cercato in tutti i modi di evitare l'acqua, zigzagando tra le pozzanghere. Il giudice non ha capito la difficoltà oggettiva di esporre decentemente un cane in queste condizioni e lo ha penalizzato con un 2° Molto Buono. 




Alla sera Fred era molto stanco ed infreddolito, e noi non eravamo da meno. Abbiamo perciò deciso di tornare a casa e saltare la seconda esposizione di domenica.


(nella foto Fred contrariato dall'impraticabilità del campo!)

Nessun commento:

Posta un commento